![](/VALEX/GRAFICA%20SITO/Applicazioni/pittura/20011/image-thumb__20011__editorialFlexImage/01_image.jpg)
STRUMENTI GIUSTI, RISULTATO PERFETTO!
Rinnovare le pareti di casa è un metodo efficace per dare nuova vita agli ambienti domestici, migliorando l'estetica e l'atmosfera di casa tua. Per ottenere risultati professionali è fondamentale utilizzare gli strumenti adeguati e seguire tecniche precise: qui troverai le fasi essenziali per pitturare le pareti di casa tua, con un focus particolare sugli strumenti che servono e sul loro utilizzo.
![](/VALEX/GRAFICA%20SITO/Applicazioni/pittura/20013/image-thumb__20013__editorialFlexImage/sicurezza.jpg)
SICUREZZA E PULIZIA
VENTILAZIONE
Assicurati che l'area in cui stai pitturando sia adeguatamente ventilata per ridurre l'esposizione ai vapori della vernice, che potrebbero risultare fastidiosi o, in alcuni casi, nocivi per la salute.
PULIZIA DEGLI STRUMENTI
Dopo aver completato il lavoro ti consigliamo di pulire quanto prima tutti gli strumenti utilizzati. Per i verniciatori e gli aerografi segui le istruzioni del produttore, garantirai così una lunga durata degli strumenti. In caso contrario è probabile che la pittura si solidificherà sullo strumento rendendolo inutilizzabile o difficile da pulire in un secondo momento.
MANUTENZIONE POST-PITTURA
Dopo aver completato la pittura è importante monitorare le pareti per individuare eventuali imperfezioni o segni. Se dovesse servire, puoi eseguire dei ritocchi utilizzando gli stessi strumenti e tecniche per mantenere l'uniformità della pittura.
![](/VALEX/GRAFICA%20SITO/Applicazioni/pittura/20012/image-thumb__20012__editorialFlexImage/post-pittura.jpg)
VALEX POINT
Per essere ancora più vicini alle esigenze di professionisti e hobbisti, Valex ha selezionato i rivenditori ufficiali Valex Point dove trovare tantissimi prodotti della gamma per ogni ambito applicativo.
![](/VALEX/Homepage/18636/image-thumb__18636__editorialFlexImage/vxpoint.jpg)