1. Se il problema si verifica in inverno, la causa è dovuta all'indurimento dell'olio all'interno del gruppo pompante a causa delle basse temperature.
Se lo si utilizza in ambiente freddo sostituire l'olio del gruppo pompante con dell'olio sintetico abbastanza fluido.
2. Si è avviato il motore inserendo la spina nella presa di corrente con il tasto rosso del pressostato alzato.
Prima si inserisce la spina nella presa di corrente, dopo si solleva il tasto rosso del pressostato. In questo modo il gruppo pompante parte più facilmente perchè il circuito dell'aria risulta scarico.
L'accensione e lo spegnimento del compressore devono essere effettuati esclusivamente tramite il tasto rosso del pressostato .
3. Se si tratta di un compressore nuovo, è ancora montato il tappo dell'olio originale privo di sfiato.
Togliere il tappo ermetico montato nel gruppo pompante e montare quello del sacchetto minuteria.
4. Si sta utilizzando una prolunga elettrica sottile che causa una notevole caduta di tensione.
Utilizzare una prolunga di sezione adeguata.